Associazione Borgo Marechiaro: storia, cultura, tradizione ed umanità.
Partecipa anche tu alla promozione e valorizzazione di uno dei gioielli di Napoli.

Seguici

mm
GO UP

Associazione Borgo Marechiaro

“Checco Day”

Non poteva che essere una bellissima giornata di sole e di mare, quella scelta per il Checco Day. Domenica 13 ottobre tutti gli amici che gli volevano bene si sono riuniti , nella spiaggetta di Marechiaro, nell’angolo a lui dedicato con una targa ricordo, benedetta da Padre Trifone.
Tutta la comunità di Marechiaro, anche se avvolta da un velo di tristezza, ha partecipato con trasporto e affetto alla realizzazione dell’evento, caratterizzato dalla semplicità con cui lo stesso Checco aveva scelto di vivere. Difficile nominare tutti, fra questi i titolari del Lido Marechiaro, Carmine Tartaglia, Piero Nocerino, Strato Cammarota e la famiglia D’Alessio.
Contemporaneamente si sono svolte la pulizia dei fondali e della scogliera, attività in cui lui, fino ad un recente passato, era uno dei protagonisti più attivi, con l’impegno e la passione che lo caratterizzavano.
La pulizia dei fondali è stata diretta da Salvatore Anastasio, insieme a Fabio Ragucci, Fabio Persico, Alessandro Petrocelli, Adelaide e Aurora Stoppelli. La pulizia della scogliera e della spiaggetta è stata realizzata dal gruppo “Rise Up”, composto da giovani volontari già molto attivi su Posillipo, capitanati da Ludovica Varini e Giuliano Mannato.
Un importante contributo e sostegno all’iniziativa è stato fornito dall’Assessore Roberta Gaeta e dal consigliere Marco Cocifoglia .
Questo evento è stato solo il primo di tanti altri incontri da dedicare al nostro Checco. Sicuramente il sole continuerà a splendere e ad inondare di calore e di affetto i suoi cari familiari: il padre Mimmo, la sorella Sara con Vittoria e la compagna Desirèe.
A presto, Checco.