Marechiaro piange la sua “piscaturella”
Grandissima interprete e ambasciatrice della canzone classica napoletana, Mirna Doris ha contribuito alla diffusione e al successo della tradizione canora partenopea in tutto il mondo. Ha calcato i palcoscenici più prestigiosi per oltre 60 anni, raccogliendo successi e consensi a livello internazionale.
In questo triste giorno, però, ci sta a cuore ricordare quanto l’artista, nata a Marechiaro, sia rimasta sempre profondamente legata al suo borgo, ai luoghi e agli affetti della sua infanzia.
In particolare negli ultimi anni aveva affiancato l’Associazione Borgo Marechiaro in tante iniziative, offrendo la sua preziosa presenza artistica ed umana. Ha regalato preziosi momenti canori nelle Sagre di Marechiaro, incantando il pubblico con la magia della sua voce e la poesia dei brani da lei interpretati con grande passione e personalità.
Altra grande passione di Mirna erano i bambini: nei progetti organizzati dall’Associazione con le scuole del territorio era sempre presente, riuscendo a incantare i giovanissimi con il suo carisma e la sua grande personalità, offrendosi sempre con amore e semplicità.
Donna di grande generosità e sensibilità, non ha fatto mai mancare il suo impegno e la sua disponibilità verso iniziative di solidarietà e sostegno ai meno fortunati.
Ciao, “ ragazza di Marechiaro”, continuerai a farti ”sentire”, qui, nel Borgo, per sempre.